giovedì 21 luglio 2011

Tutti i moduli della serie PowerDom®

POWERGUARD V2 - Centrale Touch Screen
PowerGuard V2 rappresenta la nuova centrale di controllo del sistema PowerDom®. Dotata di display Touch Screen 4,3" TFT a colori e di modulo per la trasmissione dati su linea elettrica è in grado di gestire le attività dell’impianto domotico comunicando tramite rete elettrica con i vari moduli di controllo della linea PowerDom®.
POWEREYE - Gestione sensori d'allarme
Il PowerEye è il rilevatore di allarmi della serie PowerDom, in grado di comunicare l’evento trasmettendo direttamente su rete elettrica 220Vac. Il dispositivo è dotato di sensore integrato per il monitoraggio della temperatura ambientale (visualizzabile da centrale), di due ingressi digitali per il collegamento ad altre sorgenti di allarme come sensori volumetrici (sia PIR che a microonde) o rilevatori tecnici (gas, acqua, fuoco, etc.).

POWERCONTROL - Risparmio energetico
Il modulo denominato PowerControl, rappresenta il modulo di controllo della linea PowerDom ed è in grado di attivare/disattivare e verificare i consumi elettrici di ogni singola utenza trasmettendo i dati alla centrale utilizzando come canale trasmissivo la stessa rete elettrica. Il modulo è indicato per la gestione intelligente dei consumi in una configurazione di risparmio energetico.

POWERACCESS - Controllo accessi
Il modulo PowerAccess, dotato di lettore RFID (Radio Frequency IDentification) viene utilizzato dal sistema PowerDom® per il controllo degli accessi ed è in grado di leggere, ad una distanza di circa 3-4 cm, uno o più TAG RFID passivi con frequenza 125 KHz e di trasmetterne il codice, via onde convogliate, alla centrale di controllo o ad un PC.
POWERGSM - Controllo remoto
Il modulo denominato PowerGSM è il dispositivo adibito all’invio e ricezione di messaggi SMS per il comando e l’interrogazione del sistema; Grazie al modem GSM integrato, il modulo, connesso alla rete elettrica a 220Vac, è in grado di ricevere i comandi via SMS e di comunicarli alla centrale di controllo e quindi a tutti i dispositivi del sistema PowerDom® in modo da poterne attivare le funzioni o richiederne lo stato. Il sistema provvederà ad inviare un SMS di notifica all’utente confermando l’evento richiesto.

POWERALARM - Gestione sirena e allarme
Il dispositivo denominato PowerAlarm, rappresenta l’interfaccia di comando per la sirena e il sistema di gestione del sistema di allarme. 
Riceve le segnalazione dai vari moduli adibiti alla gestione dei sensori NA e NC direttamente su rete elettrica e comanda la segnalazione acustica della sirena a cui è collegata. Il PowerAlarm ha una gestione "separata" rispetto agli altri moduli per garantire maggior sicurezza nel sistema di allarme anche in assenza di centrale di controllo PowerGuard V2.

POWER I/0 - Gestione automazioni e sensori
Il PowerI/O è un modulo a guida DIN adibito al controllo di 4 carichi elettrici; (es. pulsante salita/discesa tapparelle, pulsante ON/OFF luci); lo stato di ogni uscita viene segnalato alla centrale di controllo tramite messaggio inviato dal modulo direttamente su rete elettrica. Il modulo è inoltre predisposto per il controllo di 2 sensori NA e NC per l'allarme anti-intrusione.
POWERMETER - Supervisione consumi
Il dispositivo denominato PowerMeter, è il modulo adibito alla misura dei consumi di impianti elettrici monofase e trifase ed al monitoraggio di impianti per la produzione di energia elettrica.
In associazione con i moduli Powercontrol gestiscono il risparmio energetico nel sistema domotico.
POWERCONNECT - Interfaccia seriale
Il modulo denominato PowerConnect è il dispositivo che permette di interfacciare il sistema PowerDom® a qualsiasi altro dispositivo predisposto con una seriale utilizzando, come protocollo di comunicazione, il ben noto ModBus® RTU, standard per comunicazioni seriali di tipo industriale. Ad esempio è possibile collegare il PowerConnect ad un PC per gestire il sistema direttamente da computer.

Nessun commento:

Posta un commento