lunedì 27 agosto 2012

PowerLight

CONTROLLO ILLUMINAZIONE

Il modulo DPS1002-6ZB della serie PowerDom, denominato PowerLight, è il dispositivo adibito al controllo ON/OFF e regolazione con modalità 1-10V dell’impianto di illuminazione.
Grazie ai 3 canali a disposizione il modulo permette di collegare fino a 3 ballast elettronici 1-10V, 3 sensori di luminosità per la regolazione automatica dell’illuminazione ottimale nelle zone presidiate e 3 pulsanti per il dimmeraggio manuale dei singoli punti luce.
Il modulo esegue un monitoraggio continuo della luminosità (lux) attraverso i propri sensori inviando i dati alla centrale di controllo PowerGuard attraverso i canali di trasmissione disponibili (Powerline o ZigBee); la centrale, a sua volta, risponde inviando un comando di regolazione o di accensione/spegnimento a seconda della configurazione impostata dall’utente.
Grazie ai dati acquisiti ed alla combinazione con altri moduli della serie PowerDom, il modulo risulta particolarmente utile in quei casi nei quali sia necessario realizzare, ad esempio, una gestione intelligente dell’illuminazione, monitorandone la luminosità ma anche la presenza attraverso sensori volumetrici e lasciando il completo automatismo al sistema che permetterebbe di disattivare/attivare l’illuminazione in caso di stanze non presidiate.
Le dimensioni estremamente ridotte (6 moduli su guida DIN) ne permettono un’agevole installazione all’interno di quadri elettrici standard.

Nessun commento:

Posta un commento